Questura di Trapani

  • Piazza Vittorio Veneto, 1 - 91100 Trapani ( Dove siamo)
  • telefono: 0923598111
  • email: gab.quest.tp@pecps.poliziadistato.it

Intitolazione Sala Riunioni e inaugurazione Commissariato di Mazara del Vallo

Inaugurazione Mazara

Martedì 29 Novembre il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, è giunto nel territorio trapanese, per la prima volta, per prendere parte a due cerimonie particolarmente significative, per l’alto valore simbolico che esprimono.

Nella prima parte della mattina, la Questura di Trapani ha ospitato il Prefetto Gabrielli che, dopo aver ricordato i caduti della Polizia, insieme al Questore, al Prefetto di Trapani e alle massime Autorità civili, religiose e militari, è intervenuto all’intitolazione della Sala Riunioni della Questura alla memoria del Primo Dirigente della Polizia di Stato, Medaglia D’oro al Valor Civile, Dott. Ninni Cassarà.

A rendere ancora più prezioso il momento commemorativo, è stata la partecipazione della Sig.ra Laura Cassarà e dei fratelli del dirigente scomparso, ricordato in particolare per avere guidato la locale Squadra Mobile proprio negli anni in cui poliziotti coraggiosi intraprendevano la lotta contro un fenomeno, come quello mafioso, che era ancora poco conosciuto.

L’evento celebrativo ha costituito, inoltre, un’importante occasione durante la quale il Capo della Polizia ha incontrato per un saluto i Dirigenti, i Funzionari, il personale della Questura, i segretari delle Organizzazioni Sindacali provinciali e i membri della locale Sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia Di Stato.

Il Prefetto Gabrielli si è quindi spostato a Mazara del Vallo per inaugurare il nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza, ora ospitato in un immobile confiscato alla mafia e  concesso al Dipartimento della P. S. dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicolò Cristaldi.


01/12/2016

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2017 06:24:22