Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 Torino ( Dove siamo)
  • telefono: 01155881
  • fax: 0115588045
  • email: gab.quest.to@pecps.poliziadistato.it U.R.P. : urp.quest.to@pecps.poliziadistato.it (e-mail dedicata per richiedere informazioni, ad esempio per il permesso di soggiorno, passaporto etc.)

Torino: Progetto Blue Box

Torino Blue Box

Domani nuova tappa della campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro il disagio giovanile

Prosegue il "Progetto “Blue Box” che vede impegnata la Polizia di Stato nella campagna di sensibilizzazione e di prevenzione del disagio giovanile. Dopo la prima giornata che ha avuto luogo lo scorso 17 ottobre, domani il punto informativo della Polizia di Stato verrà allestito davanti all’Istituto Tecnico Commerciale “G. Sommelier” in corso Duca degli Abruzzi 20, dalle 7.30 alle 14.

Giova ricordare che il  progetto vuole sensibilizzare sia i giovani sia gli adulti (familiari, insegnanti ecc.) sul tema del disagio giovanile, del bullismo e del cyberbullismo affinché si possano riconoscere i segnali di malessere e fornire indicazioni utili per un corretto utilizzo anche del web.

Come nell’occasione precedente, verrà distribuito materiale informativo e per favorire l’emersione del fenomeno e raccogliere eventuali segnalazioni, anche in forma anonima, in prossimità del camper verranno posizionate delle cassette di colore blu, le BLUE BOX.

Personale specializzato della Divisione Polizia Anticrimine – Ufficio Minori e del Compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni domani lavorerà con i ragazzi dell’Istituto alla “peer education” in tema di cyberbullismo, uso delle nuove tecnologie ed educazione alla legalità. Nell’attività saranno coinvolti gli studenti, due ragazzi per ciascuna delle 33 classi più tutti gli studenti delle V°.

Contemporaneamente in Questura, sarà a disposizione un’équipe di operatori specializzati della Divisione Polizia Anticrimine – Ufficio Minori, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dell’Ufficio Sanitario Provinciale, che fornirà supporto ad eventuali vittime, garantendo anche la comunicazione con i referenti locali dei Servizi Sociali.

 

 

 

 

 


02/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2017 15:42:52