Questura di Terni

“Sicuri in bicicletta”, campagna informativa della Polizia di Stato

 

 

 

 

 

 

 

            Si terrà domani a Palazzo Gazzoli, alle 15:30, il primo degli incontri formativi della campagna di sicurezza stradale “Sicuri in bicicletta”, organizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con la Federazione Ciclistica italiana e la fondazione ANIA.

Il progetto, nato per aumentare il livello di sicurezza per tutti coloro che usano la bicicletta, prevede la partecipazione di rappresentanti qualificati della Sezione della Polizia Stradale di Terni che incontreranno anche dei giovani atleti.

L'iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati della bicicletta: amatori, dilettanti, professionisti ma anche chi usa questo mezzo per spostarsi in città e spesso viene coinvolto in incidenti.

Il progetto punta inoltre a sensibilizzare i ciclisti che sono sulla strada per una passeggiata o per un allenamento, ad utilizzare strumenti che li rendano più visibili.

Oltre ad illustrare le norme previste, la Polstrada di Terni darà utili consigli e suggerimenti sulle dotazioni e sui comportamenti da adottare per circolare in sicurezza.

 


11/01/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/01/2019 14:42:22