Questura di Terni

La Polizia Stradale di Terni è presente alla manifestazione “Vinci per la Vita”.

La Polizia Stradale al Passepartout Village

Terni 26 giugno 2018 presso la struttura Passepartout Village.

 

 

 

 

 

 

            La Polizia Stradale di Terni ha partecipato alla manifestazione “Vinci per la Vita”, che si svolta nel pomeriggio di ieri 26 giugno presso la struttura Passepartout Village in concomitanza con la giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga.

La partecipazione della Polizia Stradale di Terni è stata fortemente richiesta dal responsabile dell’associazione Narconon che da anni opera nel campo della riabilitazione e prevenzione delle tossicodipendenze, organizzatrice dell’evento in oggetto indicato in collaborazione con la ASD Nuova Accademia di Terni.

L’incontro ha visto la partecipazione di circa 20 giovani di un’età compresa tra gli 11 e i 16 anni, con lo scopo di ribadire con forza i rischi cui si espone chi fa uso di sostanze stupefacenti, trasmettendo ai partecipanti le corrette informazioni sul tema delle dipendenze e della relativa prevenzione di questo fenomeno. La manifestazione ha attirato anche l’interesse dei genitori che hanno partecipato attivamente all’incontro e successivamente hanno assistito al torneo di calcetto giocato dai ragazzi per l’occasione.

La Polizia Stradale è intervenuta sul tema fornendo il suo contributo in relazione alla sicurezza stradale e alle attuali metodologie di intervento preventivo e di contrasto adottate dagli operatori di polizia in servizio operativo di vigilanza stradale, evidenziando le gravi conseguenze anche giudiziarie di chi si pone alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o in stato di ebbrezza.

La Polizia Stradale di Terni ha aderito con piena consapevolezza della necessità di dare spazio e tempo a momenti formativi e di prevenzione di questo genere sul tema dell’abuso delle sostanze stupefacenti, soprattutto parlando ai giovani, in considerazione del fatto che la soglia di età in cui si viene a contatto con le sostanze stupefacenti e alcoliche si è negli anni notevolmente abbassata.  

           

 


27/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2018 09:11:09