Questura di Terni

  • Via Roberto Antiochia n.12 - 05100 Terni ( Dove siamo)
  • telefono: 07444801
  • fax: 0744480666
  • email: urp.quest.tr@pecps.poliziadistato.it

Denunciato cittadino nigeriano dalla Polizia di Stato

Un controllo di routine della Polfer ternana

Reagisce dando in escandescenze nei confronti degli agenti della Polizia Ferroviaria di Terni che gli avevano chiesto i documenti

 

 

            E’ successo tutto due giorni fa, di mattina, alla stazione ferroviaria di Terni: gli agenti della Polfer notano due giovani stranieri fermi a parlottare nel sottopasso e dato che in quella fascia oraria non sono previsti treni né in arrivo, né in partenza, decidono di chiedere loro i documenti, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati al contrasto dell’immigrazione irregolare, disposti dal Questore Messineo.

            La reazione dei due è spropositata: iniziano ad urlare e non fanno avvicinare i poliziotti, dando in escandescenze e cercando di colpirli.

            Cercano di fuggire dalla stazione e in poco tempo si raggruppa una folla di curiosi. La Polizia Ferroviaria  richiede l’ausilio di una Volante che arriva immediatamente ed insieme riescono a fermare uno dei due ragazzi, mentre l’altro si dilegua nelle vie cittadine.

            A fatica, riescono a portarlo in ufficio, dove, alla fine, dopo circa un’ora, riescono a fargli tirare fuori dalla tasca un regolare permesso di soggiorno rilasciato per attesa protezione internazionale dalla Questura di Rieti.

            Alla domanda degli agenti sul perché non lo avesse mostrato subito risponde: “Io i documenti li faccio vedere solo alla Polizia di Rieti”.

            Il 25enne nigeriano è stato denunciato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e per il rifiuto di declinare le proprie generalità.


23/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2018 12:03:54