Questura di Terni

165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Il Prefetto e il Questore

Pomeriggio di festa ai giardini della Passeggiata con la partecipazione di numerosissimi cittadini che hanno voluto manifestare il proprio affetto e sostegno alla Polizia di Stato ternana.

 

A Terni la cerimonia dei 165 anni dalla nascita della Polizia di Stato si è tenuta in un luogo simbolo, i giardini della Passeggiata, il cuore verde della città, per mostrare ai cittadini i risultati ottenuti, le specialità e le iniziative di prevenzione e di sensibilizzazione e per avvicinare la gente nello spirito che anima lo slogan adottato ormai da molti anni: “Esserci sempre”.

Nell’Auditorium “Chiesa del Carmine”, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, l’On. Gianpiero Bocci, e  delle massime autorità civili, religiose e militari, il Questore della Provincia di Terni, Carmine Belfiore, ha accolto gli ospiti ed ha illustrato i risultati ottenuti in un anno di attività.

E’ stato un anno di intenso lavoro, con 45.899 chiamate al 113, 93.401 persone identificate, 50.554 autoveicoli controllati, 1.021 persone denunciate e 106 persone arrestate.

Dopo la consegna delle onorificenze al personale che nel corso dell’anno si è messo in luce per le proprie doti professionali e per lo spirito di sacrificio, è seguita un’esibizione di tecniche operative e di difesa personale per la gioia dei numerosi bambini presenti, alcuni dei quali hanno raccolto la sfida dei Sovrintendenti Capo Stefano Nardoni e Stefano de Maio, ricevendo dalle mani del Questore Belfiore un attestato nominativo a testimonianza del loro coraggio.

Grande successo anche per la dimostrazione delle due unità cinofile: una antidroga e un’altra addestrata per i servizi di prevenzione generale ed ordine pubblico, come per l’esposizione delle auto e delle moto di servizio.

 


10/04/2017
(modificato il 18/04/2017)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/12/2018 21:46:25