Questura di Terni

Arrestato moldavo per evasione dalla Polizia di Stato

Era agli arresti domiciliari perché il giorno precedente era stato arrestato per violenza, lesioni, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento e resistenza.

 

 

            Erano le 17:00 di sabato pomeriggio quando al numero di emergenza della Polizia di Stato sono arrivate varie telefonate che  segnalavano la presenza di un uomo all’incrocio tra via Narni e via Maestri del Lavoro che, agitando un grosso bastone, creava pericolo al traffico, costringendo le auto a frenare o a sterzare bruscamente.

            Immediato l’arrivo di una pattuglia della Polizia di Stato, ma l’uomo si scagliato con il bastone anche contro gli agenti, insultandoli e danneggiando la Volante. A fatica, sono riusciti a farlo salire a bordo ma, anche in auto, l’uomo ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo, dando perfino delle testate contro le portiere.

            A quel punto, si è reso necessario l’uso dell’Oleoresium Capsicum, il nuovo strumento di dissuasione e autodifesa, in dotazione alla Polizia di Stato ternana dal 6 febbraio.

            Su disposizione del Pubblico Ministero Marco Stramaglia, l’uomo - un moldavo di 30 anni, incensurato e regolarmente residente a Terni con un permesso di soggiorno a lunga durata – è stato arrestato per porto di oggetti atti ad offendere (il bastone che poi si è rivelato come un grosso ramo d’albero), per violenza e minaccia contro gli automobilisti, per resistenza e lesioni nei confronti degli agenti e per il danneggiamento dell’auto della Polizia.

            Ristretto agli arresti domiciliari, in attesa della direttissima fissata per lunedì, è risultato non in casa al successivo controllo di domenica sera della Squadra Volante, ma un rapido accertamento degli investigatori ha permesso di rintracciarlo ad Arrone, a casa di parenti, dove è stato arrestato per evasione e, sempre su disposizione del Pubblico Ministero, rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura. 


03/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2018 23:34:50