Questura di Terni

  • Via Roberto Antiochia n.12 - 05100 Terni ( Dove siamo)
  • telefono: 07444801
  • fax: 0744480666
  • email: urp.quest.tr@pecps.poliziadistato.it

Tre stranieri denunciati e allontanati dalla Polizia di Stato

I controlli della Polizia di Stato

Rintracciati durante l'attività di controllo del territorio effettuata anche nei parchi cittadini e negli esercizi pubblici

Uno dei tre stranieri irregolari è stato rintracciato, nel primo pomeriggio di ieri, nei giardini di via Guglielmi, quando è stato notato dalla Squadra Volante mentre, seduto su una panchina, beveva birra insieme ad un’altra persona.

            Dal controllo in banca dati, è emerso che l’uomo, un cittadino tunisino di 46 anni, gravato da precedenti penali, era stato espulso più volte dall’Italia, da ultimo, il provvedimento del 31 maggio a firma del Questore di Terni.

            E’ stato portato in questura, dove è stato denunciato per non aver ottemperato alla misura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli ulteriori provvedimenti espulsivi.

            L’altro straniero è stato fermato in via Carrara durante i servizi serali di perlustrazione e controllo del territorio.

Si tratta di un cittadino egiziano di 18 anni, gravato da precedenti penali per reati di droga, inottemperante ad un Divieto di Ritorno nel comune di Terni, emesso dal Questore a fine aprile, e ad un divieto di dimora, emesso a maggio dal giudice del Tribunale di Terni, in occasione dell’arresto per spaccio, con ancora pendente una richiesta di asilo politico presentata a Palermo.

            Il ragazzo è stato denunciato per la violazione della misura cautelare, denuncia che determinerà un aggravamento della stessa.

            Il terzo, un altro cittadino tunisino, è stato notato questa mattina davanti ad un bar di via Cimarelli ed è stato riconosciuto dagli agenti, in quanto già colpito da provvedimento di espulsione, come è stato poi accertato una volta in questura.

Il 41enne tunisino, con vari precedenti penali, era infatti già stato espulso altre volte dal Territorio Nazionale, l’ultimo provvedimento di due settimane fa , proprio del Questore di Terni.

            Dopo la denuncia per non aver ottemperato alla misura, è stato di nuovo espulso.

            L’intensa attività di questi ultimi due giorni di controlli da parte della Polizia di Stato ternana, ha portato a 137 il numero degli stranieri rintracciati ed espulsi dal Territorio Nazionale dall’inizio del 2016.


03/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/08/2018 16:03:15