Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 Taranto ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • fax: 0994545777
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

"Nonni Sicuri - Nessuno è lasciato solo"

Anziani

Un progetto destinato agli anziani realizzato in collaborazione con l'"Auser"

Nell'ambito del progetto "Nonni sicuri - nessuno è lasciato solo" e in continuità con una già consolidata collaborazione tra la Polizia di Stato e l'Auser (Associazione di Volontariato e di Promozione Sociale per la Valorizzazione degli Anziani), da oggi parte una nuova iniziativa in favore degli anziani.

I poliziotti di Quartiere della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati di Manduria e Martina Franca, concorreranno con personale dell'associazione e dei rispettivi comuni, all'attivazione di "Sportelli Sicurezza" ognuno nelle rispettive giurisdizioni. In pratica, durante conferenze periodiche da articolarsi in giorni, orari e sedi da stabilire, gli anziani potranno rivolgersi agli addetti ai lavori per ricevere informazioni e consigli utili.

In tale contesto l'attività del Poliziotto di Quartiere si inserisce in un'ottica di integrazione con il sistema dei servizi comunali e si pone l'obbiettivo di accrescere il sentimento di sicurezza nei cittadini, garantendo un livello di qualità e vivibilità delle città, attraverso azioni che tutelino dal degrado e dall'inciviltà anche quando i comportamenti non siano riconducibili a problematiche criminali.

A Manduria (TA) presso il "Centro Aperto Polivalente", il 15 dicembre scorso è stato già sottoscritto un protocollo d'intesa tra la Polizia di Stato, l'Amministrazione Comunale locale e l'Auser, per l'attivazione di uno degli sportelli sicurezza. Lo stesso opererà attraverso il numero verde 800995988 e l'utenza del Centro Aperto Polivalente e monitorerà la realtà sociale del territorio, valutando gli interventi da effettuare nei casi di disagio, abbandono solitudine ed emarginazione. L'attività avrà come riferimento istituzionale l'Assessorato ai Servizi Sociali della cittadina. I diversi enti, di concerto, verificheranno periodicamente il funzionamento dello sportello e le attività ad esso collegate.


29/12/2007

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2017 19:59:29