Questura di Sondrio

  • Via Nazario Sauro, 72 - 23100 SONDRIO ( Dove siamo)
  • telefono: 0342 220111 - 0342 532111
  • email: dipps176.00F0@pecps.poliziadistato.it Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

La Questura di Sondrio inaugura “La Stanza di Frida”, un ambiente destinato all’audizione delle “vittime vulnerabili”.

CONDIVIDI
STANZA DI FRIDA

Venerdì 8 marzo u.s. alle ore 10:30, in occasione della ricorrenza della “Giornata Internazionale della donna”, presso la Questura di Sondrio è stata inaugurata “La Stanza di Frida”.

Un ambiente protetto all’interno degli uffici della Divisone Anticrimine destinato all’ascolto e all’audizione in modo protetto dei soggetti che rientrano nelle fasce delle cc.dd. “vittime vulnerabili”, arredata in modo confortevole e con disegni murari accoglienti e adeguati alle particolari circostanze di interrelazione con gli ospiti che vi saranno ospitati.

Il nome scelto, “La Stanza di Frida”, trae ispirazione e vuole essere un riferimento a Frida Kahlo, nota pittrice messicana del XX secolo impegnata nei temi dell’emancipazione e della libertà femminile, che ha vissuto la propria vita con coraggio e determinazione nonostante le avversità anche fisiche che ha dovuto affrontare, mantenendo sempre un animo nobile e sensibile, mostrata anche nelle sue opere.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto del fenomeno della violenza domestica e di genere promosse ed attuate dal Questore di Sondrio, Carlo A. E. Mazza, è stata resa possibile grazie al prezioso contributo economico deliberato dal locale Ente filantropico “Fondazione Pro Valtellina” e con il sostegno della locale associazione di promozione sociale “Il Coraggio di Frida” che si occupa di fornire assistenza e un supporto sociale e legale alle donne in


14/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2024 13:04:50