Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Con la marijuana a bordo cercano di sottrarsi al controllo della Polizia

CONDIVIDI
volante

Denunciati due giovani senesi per spaccio

Alle 02.55 della notte appena trascorsa stavano viaggiando, a bordo di una Lancia Musa, in prossimità della strada 73 levante a Siena, quando hanno notato una pattuglia della Polizia che stava effettuando un posto di controllo.

I due giovani hanno prima rallentato, per poi accelerare all'improvviso per sottrarsi al controllo.

Gli agenti delle Volanti della Questura, insospettiti dal loro comportamento, sono saliti a bordo dell'auto di servizio e si sono messi all'inseguimento della Lancia azionando i "lampeggianti" e intimando l'alt.

Il conducente dell'auto, noncurante dell'intimazione dei poliziotti, ha aumentato ancora di più la velocità di marcia svoltando in Strada di Pieve a Bozzone.

A quel punto, per rendersi ancor più visibili, gli agenti hanno attivato anche le sirene e, dopo pochi metri, hanno notato che dal finestrino anteriore dell'auto, lato passeggero, è stato lanciato un involucro bianco rimasto sulla strada.

Subito dopo la Lancia si è fermata e i poliziotti hanno potuto procedere al controllo.

I due, conducente e passeggero entrambi diciannovenni e residenti a Siena, si sono giustificati dicendo che non avevano notato la pattuglia intimare l'alt, riferendo in merito all'involucro che si trattava di un foglio di carta.

I poliziotti, non credendo alla versione raccontata dai giovani, hanno voluto vederci chiaro e sono andati a verificare il contenuto del pacchetto lanciato dal finestrino.

Non sono rimasti, pertanto, sorpresi quando hanno visto che dentro c'era della sostanza stupefacente, che poi hanno accertato essere marijuana.

In seguito al rinvenimento della droga gli agenti hanno effettuato una perquisizione della persona, dell'autovettura e alle abitazioni dei due ragazzi, con esito negativo.

Di fronte all'evidenza dei fatti i due giovani hanno ammesso di aver acquistato la droga qualche ora prima, per circa 400 euro, da una persona sconosciuta con la quale si erano dati appuntamento nella zona sud della città.

Lo stupefacente, in tutto circa 52 grammi, è stato sequestrato e i due diciannovenni denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Siena, 3 ottobre 2012


03/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 07:29:49