Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Padre di famiglia fa la spesa senza soldi. Agenti pagano per lui

CONDIVIDI
volante

Lo straniero regolare aveva asportato generi alimentari di prima necessita per i propri figli

E' andato ad un noto supermercato alle porte di Siena a fare la spesa, sapendo di non avere denaro. Un padre di famiglia, cittadino egiziano di 27 anni regolare sul territorio nazionale, rimasto senza lavoro ma con moglie e due figli piccoli a carico, ha tentato di asportare beni di prima necessità dal negozio, accompagnato dal fratello diciannovenne.

Il giovane è stato, però, notato dal personale dell'esercizio commerciale quando, per la seconda volta è entrato, uscendo poco dopo con buste cariche di merce.

Il titolare dell'esercizio che ha chiamato la Polizia non ha, tuttavia, voluto sporgere denuncia per quanto accaduto e ha riferito di aver richiesto l'intervento degli agenti solo per chiarire la situazione.

I poliziotti delle Volanti della Questura di Siena, una volta appreso lo stato di indigenza dello straniero, che aveva con sé oltre alla pasta e al latte alcuni pacchi di pannolini e degli omogeneizzati, hanno deciso, senza pensarci sù, di offrire del denaro allo straniero per coprire almeno lo stretto necessario della spesa.

Immediatamente gli agenti hanno attivato anche i servizi sociali del Comune dove la famiglia di egiziani risiede, subito a sud della provincia, che hanno riferito di conoscere gli stranieri, impegnandosi ad aiutarli già dalla sera di oggi.

Siena, 25 giugno 2012.


25/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 15:36:15