Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 Savona ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Avviso urgente ai detentori di armi

AVVISO URGENTE AGLI UTENTI- DETENTORI DI ARMI

Si porta a conoscenza degli interessati che, secondo quanto disposto dal D. L.vo 29.09.2013 NR. 121 tutti i detentori di armi, non in possesso di eventuale porto d'armi, dovranno presentare entro il 5 maggio 2015 la certificazione medica attestante il possesso dei requisiti psicofisici previsti dalla norma.
Tale certificazione medica deve essere rilasciata nel rispetto del dettato normativo di cui all'art. 35 comma 7 del T.U.L.P.S. "….presentazione del certificato del medico provinciale, o dell'ufficiale sanitario, o di un medico militare dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere". Il richiedente, sottoponendosi agli accertamenti, è tenuto a presentare un certificato anamnestico, rilasciato dal medico di fiducia, di data non anteriore a tre mesi.
La mancata presentazione di detta certificazione sarà punibile, previa formale diffida, secondo quanto previsto dall'art. 39 T.U.L.P.S - divieto di detenzione armi e munizioni.
La certificazione di cui sopra dovrà essere presentata, esente da bollo:
- Alla Questura di Savona - Ufficio Armi per i residenti o i detentori nell'ambito del capoluogo - anche in via telematica al seguente indirizzo ammin.quest.sv@pecps.poliziadistato.it;
- Al Commissariato di Alassio - Ufficio Polizia Amministrativa per i residenti o detentori del Comune di Alassio anche in via telematica al seguente indirizzo comm.alassio.sv@pecps.poliziadistato.it;
- Agli Uffici Comandi Stazione dei Carabinieri competenti territorialmente secondo la denuncia originaria delle armi detenute e quindi di attuale detenzione, ugualmente per via telematica, prendendo diretti contatti con i suddetti Comandi.

Savona, 23 gennaio 2015


23/01/2015
(modificato il 03/03/2015)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/12/2018 04:30:06