Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sicuri ad ogni età

Lino Banfi sostiene la campagna informativa della Polizia contro le truffe

Nell'ambito della campagna di prevenzione "Più sicuri insieme" realizzata dalla Polizia di Stato, Lino Banfi - nei panni dell'amatissimo nonno Libero - attraverso una serie di quattro nuovissimi cortometraggi suggerisce alcuni accorgimenti strategici per evitare di rimanere vittime di truffe .

Consigli utili soprattutto in questo periodo di ferie durante il quale, in particolare le persone anziane, si ritrovano spesso da sole in città.

Nei primi due spot dai titoli indicativi, "L'amico del figlio" e "Il bancomat non funziona", vengono efficacemente simulate alcune delle modalità operative maggiormente utilizzate nella realtà da truffatori senza scrupoli. Pochi semplici consigli che possono essere veramente utili a tutti.

Nel terzo spot, dal titolo "Se permette mi presento", pubblicato proprio in questi giorni sulla prima pagina del sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/view/35475/, viene invece rappresentata un'altra tecnica, purtroppo molto efficace, con la quale i truffatori cercano di approfittare della buona fede della vittima, molto spesso una persona anziana. Anche in questo caso Nonno Libero interviene per aiutare il malcapitato a non cadere nel tranello.

Da questa pagina è possibile anche scaricare "Il Manuale - Campagna sicurezza per gli anziani" con consigli e approfondimenti.

I tre spot sono visionabili oltre che su YOU TUBE nel canale dedicato alla Polizia di Stato, anche sul sito web istituzionale attraverso questo link

http://www.poliziadistato.it/articolo/view/33976/


14/08/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2019 04:39:38