Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 Savona ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: lezione su rischi del web e cyberbullismo

Polizia di Stato: lezione su rischi del web e cyberbullismo

Incontro con insegnanti e genitori

         Si è svolto ieri pomeriggio, nell’aula magna del III Comprensivo Scolastico di Savona, l’incontro -  organizzato dalla Questura di Savona  in collaborazione con gli specialisti del Compartimento Polizia Postale  “Liguria” - sui temi della navigazione sicura in rete.

         E’ stato spiegato  a genitori ed insegnanti presenti all’incontro, quali siano i rischi per i giovani e quali comportamenti si possono adottare per aiutarli a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i dati condivisi online.

L’obiettivo delle attività di formazione è insegnare non solo ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, vigilare sui  rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati ed evitare  comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.

La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia di Stato e la collaborazione con il mondo della scuola, come in questo caso, è sempre determinante. 


21/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/04/2017 18:57:43