Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: dipps179.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato dalla Stradale con migliaia di monete

CONDIVIDI
.

Non ha saputo fornire giustificazione sui 70 kg di monete che stava trasportando

Intorno alle 06.00 circa, una pattuglia del distaccamento di Polizia Stradale di Olbia ha tratto in arresto un uomo, 34enne cittadino rumeno, per ricettazione.

Gli agenti, impegnati in servizio di vigilanza stradale, nel transitare in una via del centro gallurese hanno notato delle persone che si avvicinavano a piedi, con un gran vociare.

Uno degli agenti, sceso dall'auto di servizio, è andato incontro a due di questi, uno dei quali trasportava uno zaino molto pesante e di grosse dimensioni.

Mentre l'individuo privo di zaino ha preso un'altra direzione, quello con l'enorme peso è andato incontro al poliziotto e all'invito a fermarsi ha fatto finta di niente ed ha proseguito a camminare.

Non appena il poliziotto l'ha raggiunto e fermato, il gruppetto di persone di cui faceva parte e che ha assistito alla scena, si è dileguato per le vie limitrofe.

Dopo aver accertato l'identità dell'uomo, gli agenti hanno verificato cosa fosse custodito all'interno dello zaino del peso di circa 70 chili, scoprendo un "bottino" fatto di monete da uno e due euro.

In merito alla provenienza di tutte quelle monete, l'uomo ha dapprima dichiarato di aver realizzato una vincita presso una sala bingo poco distante e, successivamente ha ritrattato tutto dicendo di aver trovato lo zaino su un ponte.

Inevitabile a quel punto l'arresto dell'uomo che è stato accompagnato presso il Commissariato di P.S. e rinchiuso in camera di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria mentre la refurtiva è stata pazientemente quantificata dai poliziotti che hanno contato oltre 4100 monete per un valore complessivo che ha superato i 5.000 euro.
24/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 02:38:28