Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 Salerno ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Aperte le prenotazioni del calendario 2018 Polizia di Stato

calendario 2018 Polizia di Stato - Tiratori scelti

E' possibile prenotare le copie del calendario fino al 25 settembre 2017

Il termine ultimo di prenotazione del calendario della Polizia di Stato 2018 è fissato nel giorno di lunedì 25 settembre 2017. Il prezzo dei calendari è di 8,00 Euro per quelli da parete e di 6,00 Euro per quelli da tavolo. Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Italia – Emergenza bambini migranti”.

I cittadini residenti in Provincia di Salerno potranno acquistare copie del calendario prenotandoli esclusivamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura - Tel. 089.613470 e-mail urp.quest.sa@pecps.poliziadistato.it - previa esibizione della ricevuta di versamento del relativo importo sul C/C postale N. 745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano”. La causale da indicare è “Calendario della Polizia di Stato 2018” per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.

L’Unicef sta lavorando in Italia, da circa un anno, per assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantiscano loro protezione, cure ed inclusione sociale.

Il Comitato italiano per l’Unicef, per la prima volta, donerà 8.000 euro del ricavato al Fondo Assistenza Polizia di Stato.

Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto, una realtà unica nel mondo dell'immagine che costituisce un punto di riferimento per la fotografia, operando nel mondo dell'informazione e della cultura, con un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore.

Tutti gli scatti rappresentano, da Nord a Sud del nostro Paese, il variegato mondo della Polizia di Stato con approccio artistico unico e diverso per ogni foto.

Per l’edizione del prossimo anno, il calendario della Polizia di Stato ha introdotto una assoluta novità artistica. Uno degli scatti che correderanno l’iniziativa è stato individuato attraverso un concorso fotografico a cui hanno partecipato molti poliziotti che hanno voluto rappresentare la propria dimensione professionale attraverso lo strumento della fotografia. Non solo la mano e l’occhio di esperti fotografi ma anche l’intuito fotografico di un poliziotto ha permesso di realizzare uno straordinario lavoro artistico che anche per il prossimo anno permetterà di rappresentare nella sua interezza e nella sua diversità la Polizia di Stato.


02/08/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 03:34:14