Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Preso dalla Polizia giovane ladro e vandalo in una scuola di Cava de' Tirreni

CONDIVIDI
ladri scuola polizia

Trovato in possesso anche dell’auto rubata alla sua ex

Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza Cava de’ Tirreni è intervenuto, a seguito di segnalazione di furto, presso gli Istituti scolastici “Filangieri” e “Balzico” di Cava de’ Tirreni.

I poliziotti, recatisi sul posto in via Papa Giovanni XXIII, hanno accertato che erano state rotte alcune porte interne del "Filangieri" e una vetrata, senza tuttavia asportare alcunché.

Presso la scuola "Balzico", in Viale Marconi, invece, è risultata forzata una porta e rubati due schermi TV di grosse dimensioni, oltre ai soldi dei distributori automatici di bibite. La Polizia Scientifica è riuscita ad identificare rapidamente  l’individuo che aveva commesso il furto, esaminando le riprese dall’impianto di video registrazione a circuito chiuso di cui la Balzico era dotata, in un 38enne, noto pregiudicato di Cava de’ Tirreni dedito a reati contro il patrimonio.

I poliziotti si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove dopo una iniziale reticenza, quest'ultimo ha ammesso la responsabilità del furto. Nel corso del controllo all’interno dell’abitazione e delle sue pertinenze, sono stati recuperati i due televisori a schermo piatto trafugati nella scuola Balzico. Sul posto è stata, inoltre, rintracciata l’autovettura Fiat Brava oggetto di furto denunciato recentemente  dalla di lui moglie separata. Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.

Il 38enne è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione del veicolo e per il  furto aggravato commesso presso l’istituto scolastico.


12/06/2016
(modificato il 16/06/2016)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 12:52:25