Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sequestrati dalla Polizia circa 600 Kg di fuochi d'artificio illegali

CONDIVIDI

Tre distinte operazioni di Polizia hanno concentito di sequestrare l'ingente quantitativo di fuochi pirotecnici detenuti senza le prescritte autorizzazioni e pericolosi per la pubblica incolumità

A seguito di specifiche indagini di Polizia Giudiziaria, in occasione dell'approssimarsi delle festività di fine anno, personale della Polizia di Stato appartenente ai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Torrione e Battipaglia ha svolto specifici servizi di controllo e vigilanza per prevenire la detenzione e la vendita di materiale pirotecnico illegale.

In particolare, nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato di Torrione sono intervenuti nella frazione Giovi del Comune di Salerno ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l'abitazione di un uomo, 24enne, trovando e sequestrando 7,360 kg di fuochi pirotecnici (peso lordo) classificati nella IV^ categoria, detenuti senza autorizzazione.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di materiale pirotecnico e segnalato alla locale Autorità Giudiziaria.

Nella giornata odierna, personale del Commissariato di Torrione, insieme ai poliziotti del Commissariato di Battipaglia, ha effettuato un controllo amministrativo presso una rivendita di fuochi artificiali a Salerno, per la quantificazione della massa attiva contenuta nei singoli pezzi d'artificio, constatando che la massa attiva comparata alla licenza rilasciata dalla Prefettura di Salerno risultava di molto superiore rispetto al peso consentito.

Al fine di riportare in sicurezza l'attività e ridurre la massa attiva in esubero, gli agenti hanno proceduto al sequestro del materiale pirotecnico appartenente alla IV e V categoria per complessivi Kg. 418,722 (peso lordo).

Il titolare del negozio, 44enne incensurato, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria competente per il reato di detenzione illegale di materiale esplodente e giochi pirici in quantità superiore a quella consentita dalla licenza rilasciata dalla Prefettura di Salerno.

A seguito di un'altra analoga operazione il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia è intervenuto nel comune di Olevano sul Tusciano ed ha effettuato una perquisizione domiciliare presso l'abitazione di una donna, 50enne, trovando e sequestrando 160 kg. (peso lordo) di articoli pirotecnici classificati nella IV^ e V^ categoria, detenuti senza autorizzazione.

La donna è stata pertanto denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di materiale pirotecnico e segnalata alla locale Autorità Giudiziaria.

I sequestri effettuati dal personale della Polizia di Stato dei due Commissariati di Pubblica Sicurezza hanno consentito di prevenire eventuali lesioni personali, possibili conseguenze dello scoppio di questi petardi, detenuti illegalmente e, pertanto, altamente pericolosi per chi li detiene, li maneggia o ne fa uso.


30/12/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2024 08:03:44