Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato ad Albanella Giovanni Marandino

CONDIVIDI

Gestì la latitanza di Raffaele Cutolo

Un gruppo criminale specializzato in estorsioni ed usura è stato individuato e arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno. Dalle indagini, partite a dicembre scorso dopo la segnalazione di alcuni imprenditori locali, è emerso che il gruppo agiva in danno di attività commerciali situate principalmente nella provincia di Salerno ed, in particolare, nella Piana del Sele e nell'Agro Nocerino. Tra le società prese di mira dalla banda c'erano anche quelle dei servizi funebri.

Nell'operazione sono state sottoposte a fermo, per disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, sette persone, tutte accusate di far parte del clan camorristico. Il capo Giovanni Marandino, 77 anni, già noto quale esponente di spicco nella Nuova Camorra Organizzata negli anni Settanta e per aver gestito fino al maggio 1979 la latitanza del boss Raffaele Cutolo è stato fermato dalla Polizia di Stato ad Albanella (Salerno).

Le ipotesi di reato formulate nei riguardi di Marandino e degli altri sei sono associazione mafiosa, usura ed estorsione.


25/09/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 03:22:56