Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato un cittadino bulgaro destinatario di mandato d'arresto europeo

CONDIVIDI
Volante della Polizia a Salerno

Lo straniero, arrestato dalla Polizia Stradale e dall'U.P.G. della Questura di Salerno, era ricercato per sequestro di persona violenza sessuale in danno di minore e corruzione di minore

Agenti della Sezione Polizia Stradale di Salerno e dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, nel corso di un intervento sinergico, hanno arrestato H.R.T., cittadino bulgaro di 38 anni, senza fissa dimora, destinatario di mandato d'arresto europeo, emesso su richiesta dell'Autorità Giudiziaria bulgara, per il reato di sequestro di persona, violenza sessuale in danno di minore e corruzione di minore.

Una pattuglia della locale Sezione Polstrada, nel corso di specifici servizi di vigilanza della circolazione stradale lungo la S.S. 18, nel territorio del Comune di Montecorvino Pugliano, ha controllato un'autovettura con targa straniera, condotta da un cittadino bulgaro, 54enne, residente a Pontecagnano - Faiano, e con a bordo un altro suo connazionale, poi identificato per H.R.T..

Durante il controllo, il passeggero è fuggito a piedi percorrendo diverse centinaia di metri e scavalcando la recinzione di una proprietà privata nel tentativo di far perdere le sue tracce.

L'immediato inseguimento da parte degli Agenti della Polizia Stradale e del personale di una volante della Questura di Salerno, che frattanto era tempestivamente giunta sul posto, ha consentito di bloccare il fuggitivo, di identificarlo e di accertare la pendenza nei sui confronti del mandato d'arresto europeo.

I successivi accertamenti hanno fatto emergere che l'autovettura su cui viaggiavano i due stranieri era munita del certificato di revisione contraffatto ed è stata pertanto sequestrata. Il cittadino bulgaro 54enne, conducente del veicolo, nel corso dell'identificazione ha fornito ai poliziotti un documento d'identità contraffatto ed è stato denunciato oltre che per favoreggiamento nei confronti del suo connazionale ricercato anche per falso.

Il cittadino bulgaro H.R.T., in esecuzione del mandato d'arresto, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


14/09/2014
(modificato il 15/09/2014)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 20:26:07