Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Identificati gli autori degli scontri avuti nel derby salernitana-paganese

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Sono stati identificati dalla Polizia di Stato la gran parte dei tifosi resisi responsabili degli atti di violenza perpetrati durante la partita Salernitana – Paganese lo scorso 13 settembre.

L'incessante attività info-investigativa messa in atto in questi giorni dalla D.I.G.O.S. della Questura di Salerno, anche attraverso l'ausilio delle riprese effettuate durante gli scontri da personale della Polizia Scientifica e dal sistema di video-sorveglianza dello stadio "Arechi", ha permesso di identificare allo stato n. 11 tifosi della Salernitana e n. 1 della Paganese che a vario titolo si sono resi responsabili degli atti di violenza.

La Polizia di Stato ha fatto subito seguire all'attività di prevenzione e gestione dell'Ordine Pubblico, l'attività investigativa tesa all'individuazione dei responsabili degli scontri. I tifosi identificati dovranno, a vario titolo, rispondere all'Autorità Giudiziaria, in concorso tra loro, di gravi reati quali "rissa aggravata", "danneggiamento", "lesioni personali" e di specifici reati previsti e puniti dalla legge di contrasto agli episodi di violenza durante le manifestazioni sportive. Nei loro confronti verrà anche attivata la procedura per l'irrogazione del Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive secondo la normativa vigente.

E' tuttora in corso una intensa attività info-investigativa, in collaborazione anche con le altre Forze di Polizia presenti nel territorio di Pagani, tesa all'identificazione di ulteriori autori dei disordini verificatisi, che sarà conclusa al più presto.

Anche il Commissariato di Cava de' Tirreni sta continuando l'attività investigativa tesa all'identificazione dei tifosi che si sono resi responsabili degli incidenti in occasione dell'incontro di calcio Cavese-Cosenza, disputato in data 5 settembre, e che aveva già portato all'arresto in flagranza di reato di n. 3 supporters locali.

Sono stati, infatti, raccolti elementi di reità nei confronti di altre 4 persone, tutte del centro metelliano, che hanno preso parte attiva all' aggressione.


18/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 11:15:16