Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 Rovigo ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Operazione “Luna Park 2018”: notificato a quattro nigeriani il divieto di dimora nella provincia di Rovigo

Operazione Luna park

Dato l’emergere del diffondersi del fenomeno dello consumo di sostanze stupefacente da parte di giovanissimi residenti nel Comune di Porto Tolle, segnalato anche dai genitori preoccupati per la sorte dei propri figli, personale della Polizia Anticrimine del Commissariato di P.S. di Porto Tolle (RO), effettuava diversi servizi di repressione dei reati in questione.

Nel settembre 2017, al luna park allestito per la Fiera del Delta, sorprendeva un giovane in possesso di un modico quantitativo di marijuana e dalla vicenda i Poliziotti, dopo un’indagine che durava circa 6 mesi, riuscivano ad identificare i 4 soggetti nigeriani, che rifornivano i ragazzi, perlopiù minorenni, in tutto il Comune di Porto Tolle.

Nel corso delle attività investigative sono stati sequestrati alcuni quantitativi di marijuana che uno degli indagati aveva nascosto all’interno della sella della bicicletta che utilizzava per raggiungere un luogo di ritrovo dei giovani ai quali poi cedeva lo stupefacente.

I 4 stranieri, tutti richiedenti asilo ed ospitati presso la Cooperativa sociale “Porto Alegre” in Porto Viro (RO), venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria che, stante la gravità dei fatti contestati, tra cui l’aggravante della cessione a minorenni, disponeva nei loro confronti, la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Rovigo.

Le misure cautelari e le perquisizioni disposte dall’A.G. sono state eseguite questa mattina con l’ausilio di personale della Squadra Mobile e unità cinofile della Questura di Padova.


25/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2018 09:50:16