Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 Rovigo ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

La Squadra Volante arresta uno stalker

La Squadra Volante arresta uno stalker

Nel primo pomeriggio di martedì 8 maggio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Rovigo hanno arrestato S.P. 53enne rodigino. L’uomo, che non si era rassegnato alla fine della relazione con la sua ex, nell’ultimo periodo aveva messo in atto una serie continua di comportamenti minacciosi, ingiuriosi, intimidatori e molesti nei confronti della donna e di suo marito.

Le condotte dello stalker, fatte anche di appostamenti sotto casa e messaggi via telefono, hanno avuto termine nel pomeriggio di martedì appunto, quando dopo aver pericolosamente inseguito per alcuni chilometri lungo le via cittadine, l’auto con i due coniugi a bordo, cercando di speronarli e farli uscire di strada, li ha costretti a fermarsi, minacciandoli e ingiuriandoli fino all’arrivo degli operatori della Volante, chiamati nel mentre dal marito, i quali lo hanno arrestato nella flagranza dei reati di atti persecutori e violenza privata.

Sottoposto a perquisizione, lo stalker è stato denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto, nella sua auto, è stato rinvenuto un coltello a serramanico con la lama di 9 cm. L’arresto è stato convalidato ieri dal G.I.P. del Tribunale di Rovigo, il quale ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.


10/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2018 01:03:14