Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 Rovigo ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Meccanici e meccatronici studiano le auto della Polizia di Stato

Meccanici e meccatronici studiano le auto della Polizia di Stato

Giovedì mattina, giovani studenti di meccanica e meccatronica dell’ITIS Viola Marchesini di Rovigo hanno potuto conoscere i dettagli di due autovetture in uso alla Polizia di Stato, apparentemente simili a quelle comuni che tutti i giorni vediamo sulle strade d’Italia ma che, invece, “nascondono” delicati e sofisticati sistemi finalizzati a migliorare l’attività di controllo del territorio e a salvaguardare la vita dei poliziotti che le conducono.

Si tratta della Seat Leon della Squadra Volante e della BMW 320 della Polizia Stradale, due veri e propri capolavori tecnologici che vantano componenti elettroniche e meccaniche di altissima qualità e di ultimissima generazione.

La loro descrizione, pertanto, di fronte a una platea competente ed interessata come quella di ieri mattina, non poteva che essere tenuta da un esperto in materia, che conosce i due veicoli in ogni loro dettaglio.

E’ intervenuto quindi l’ing. Alessandro Bimbatti, Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato, nonché Vice Direttore dell’Autocentro della P. di S. di Padova, polesano doc che, nell’occasione, ha anche potuto rivedere con piacere la sua ex scuola dove, ormai qualche anno fa, si è diplomato. A coadiuvarlo il Sostituto Direttore Tecnico della Polizia di Stato Vittorio Cognolato.

Moltissime sono state le domande fatte dai giovani presenti all’incontro, che poi hanno anche avuto modo di “ispezionare” i mezzi e provare l’emozione di salirci a bordo.

Un ringraziamento particolare va alla professoressa Paola Ceciliato, che ha promosso l’incontro, valorizzando in tal modo anche il contatto umano con i tutori dell’ordine chiamati ogni giorno a vigilare sulla sicurezza dei cittadini.


07/04/2018

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2018 01:12:09