Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 Rovigo ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Terminato il 2017 – bilancio dell’attività del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova in Polesine

Terminato il 2017 – bilancio dell’attività del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova in Polesine

Il Questore di Rovigo non ammette flessioni nell’attività di prevenzione, con specifico riferimento al controllo del territorio, e a conferma di questo concorrono i dati a consuntivo 2017 del prezioso ed imprescindibile contributo reso nello specifico dal Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova, che quasi tutti i giorni vediamo circolare in Polesine, con i suoi uomini impegnati in controlli su strada e presso esercizi pubblici e altre attività, congiuntamente ai poliziotti della Questura di Rovigo.

L’impegno espresso anche con l’ausilio di moderne e sofisticate attrezzature in uso al Reparto di Padova ha permesso, infatti, di procedere al controllo di quasi 45.000 veicoli e di circa 5.500 persone. Ben 153 sono stati gli esercizi pubblici controllati dagli operatori di polizia e all’esito dell’attività svolta 27 sono state le persone accompagnate in ufficio per accertamento, 19 quelle denunciate e 2 gli arrestati.

Sequestri di marijuana, hashish e cocaina non sono mancati nel corso dei controlli del Reparto, seppur in quantità contenute grazie anche all’azione preventiva sempre vigile in tal senso.

Anche sul piano dei controlli sulle violazioni alle norme del codice della strada non vi è stata sosta. Infatti, sono state elevate 149 sanzioni, sequestrati 20 veicoli e ritirate altrettante carte di circolazione, mentre sette sono state le patenti ritirate.

Dati estremamente importanti e assolutamente confortevoli quelli appena snocciolati, che confermano l’impegno del Questore di Rovigo sul fronte della prevenzione e l’assoluta importanza della presenza dei poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova, ai fini del mantenimento dell’ordine e della tranquillità generale in Polesine.


17/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 00:42:40