Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 Rovigo ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Il Capo della Polizia ha inaugurato la nuova Questura di Rovigo e la sede della Sezione Polizia Stradale.

Il Capo della Polizia ha inaugurato la nuova Questura di Rovigo e la sede della Sezione Polizia Stradale

Questa mattina, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Franco Gabrielli, ha inaugurato la nuova sede della Questura e della Sezione Polizia Stradale di Rovigo alla presenza del Direttore Centrale delle Specialità, Prefetto Roberto Sgalla, del Prefetto di Rovigo Enrico Caterino, del Questore di Rovigo Salvatore Fabio Cilona, nonché il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e le massime cariche istituzionali della Regione Veneto e della Provincia di Rovigo

Il Prefetto Franco Gabrielli, accompagnato dal Prefetto di Rovigo e dal Questore ha deposto una corona di alloro al monumento ai Caduti per ricordare il sacrificio delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nell’espletamento dei propri doveri. Dopo la benedizione impartita dal Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo Monsignor Pavanello, il Capo della Polizia ha effettuato il simbolico “taglio del nastro”.

Il Prefetto Franco Gabrielli ha poi incontrato le Autorità convenute ed i poliziotti del Polesine. Ha esortato tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato del Polesine ad avere “passione per il nostro lavoro”; “ed è proprio la passione a differenziarci dagli altri e che ci da la forza di andare avanti”. A conclusione ha effettuato una breve visita nei locali delle nuove sedi.

Il nuovo sito dedicato al monumento ai caduti della Polizia di Stato è stato realizzato anche con il contributo dell’ ”Adriatic LNG” e della ditta   “Florovivaismo Tasso Massimo”.

L’aula di ascolto protetto per i minorenni è stata allestita dal Club Soroptimist di Rovigo.

La diretta televisiva dell’evento è stata fornita dal quotidiano on-line RovigoOggi con la collaborazione delle aziende rodigine “CARPE DIEM”, “MAV STUDIO” e “Video Radio Bassani”.

Hanno contribuito: Confindustria Venezia - Territoriale di Rovigo, l’Amministrazione Provinciale di Rovigo, RovigoPremia, l’Azienda Servizi Municipali e l’Azienda Servizi Strumentali di Rovigo.


21/07/2017
(modificato il 24/07/2017)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2018 08:57:53