Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 Rovigo ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato in Polesine per parlare di Bullismo e Cyberbullismo

Il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato in Polesine per parlare di  Bullismo e Cyberbullismo

Nelle giornate del 25 maggio a Lendinara e del 26 maggio a Rovigo la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti Polesani per parlare di bullismo e cyberbullismo.

L’iniziativa promossa e organizzata in collaborazione con la Prefettura, il Comune di Lendinara, il Soroptimist e il Rotary, ha visto come relatore, tra gli altri, il Collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato Domenico Geracitano, esperto in materia, per dialogare e far conoscere a studenti, insegnanti nonché genitori, come usare correttamente la rete, quali pericoli essa nasconda  e quali protezioni sia necessario adottare per tutelarsi.

Per l’occasione è arrivato in questa Provincia anche il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, gestito dalla Polstrada, dotato al suo interno di computer e di materiale didattico di vario genere da far visionare e provare ai numerosi studenti intervenuti.

Agli incontri hanno assistito molti studenti ed insegnanti che hanno dimostrato tantissimo interesse su di un argomento  di così grande attualità,  per l’enorme utilizzo che giovani e adulti fanno della rete, spesso senza  avere le giuste conoscenze e senza usare le opportune cautele.

 

 


26/05/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2018 01:50:50