Questura di Rieti

  • Largo Claudio Graziosi n. 3 - 02100 Rieti ( Dove siamo)
  • telefono: 07462991
  • fax: 0746299561
  • email: gab.quest.ri@pecps.poliziadistato.it

Scorte tecniche a competizione ciclistiche su strada

scorte tecniche competizioni ciclistiche

Emanato il calendario delle prove di esame per il rilascio ed il rinnovo delle abilitazioni.

La Questura di Rieti comunica ai cittadini che il Compartimento Polizia Stradale  - Lazio e Umbria con sede in Roma, ha emanato il decreto con il quale sono state stabilite le sessioni d’esame a livello regionale (nr. 3), valide per il rilascio ed il rinnovo degli attestati di abilitazione alle scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada.

Le prove per l’anno 2018, per tutti i candidati residenti nelle province del Lazio e dell’Umbria o tesserati con società sportive la cui sede ricade nelle stesse regioni, si svolgeranno presso la sede del Compartimento, sita in Roma, Via Magnasco nr. 60, secondo il seguente calendario: 11 aprile 2018 – 13 giugno 2018 – 7 novembre 2018.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate in carta resa legale entro il 15° giorno antecedente l’inizio della sessione d’esame stabilita, presso gli uffici del Compartimento, della Sezione della Polizia Stradale di Rieti, ovvero attraverso la spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (farà fede il timbro postale), ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: compartimento.polstrada.rm@pecps.poliziadistato.it .

Il requisito fondamentale per partecipare è il possesso della patente di guida di categoria A2, A o B e superiori, la cui fotocopia dovrà essere allegata alla domanda di ammissione unitamente alla fotocopia del permesso o della carta di soggiorno nel caso il candidato sia straniero.

Nella domanda il candidato dovrà indicare, oltre alle generalità, il comune di residenza e relativo indirizzo; qualora lo stesso risieda nel territorio di un altro Stato dell’Unione Europea, dovrà indicare la residenza estera ed il domicilio eletto in Italia; qualora sia residente nel territorio di un altro Stato estero dovrà, altresì, dichiarare il possesso di un valido titolo di soggiorno per il territorio nazionale, nonché il possesso di un attestato di formazione rilasciato dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Per ogni utile informazione ci si potrà rivolgere all’Ufficio Servizi e dati Statistici del Compartimento Polizia Stradale Lazio di Roma ai numeri 06-2210400 - 06-2210354 – fax 06-2210536.

Rieti, 24 gennaio 2018


24/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2018 17:34:44