Questura di Rieti

  • Largo Claudio Graziosi n. 3 - 02100 Rieti ( Dove siamo)
  • telefono: 07462991
  • fax: 0746299561
  • email: gab.quest.ri@pecps.poliziadistato.it

Carta dei servizi

E' disponibile la carta dei servizi della Questura di Rieti, strumento indispensabile per i cittadini che devono conoscere i servizi e gli standards di qualità offerti dalla Polizia di Stato.

La Carta dei servizi si inquadra in tutto il discorso riformatore che la P.A. a servizio dei cittadini, i quali devono sapere in anticipo ciò che possono o non possono spettarsi da ogni Amministrazione e quali sono i tempi di attesa.

La Carta dei servizi della Questura di Rieti è stata pubblicata il 24 luglio 2003 e da allora è stata continuamente aggiornata e resa disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura e presso questo sito web.

Nella prima parte della Carta, scaricabile per una pronta visione in formato pdf nel link posto a lato, sono indicati i principi fndamentali cui si ispirano i servizi resi dalla Polizia di Stato: uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

Vengono poi indicati i vari servizi offerti e gli standards di qualità.

Per ciascun ufficio vengono segnalati gli orari di apertura al pubblico, i responsabili die procedimenti amministrativi, i tempi di rilascio dei documenti richiesti, sia quelli massimi previsti dalla legge e dai decreti ministeriali, sia quelli reali della Questura di Rieti (standards di qualità).

In base alle esigenze, alla soddisfazione, ai suggerimenti dei cittadini, nonchè in relazione ad esigenze che via via emergeranno e/o a modifiche dei procedimenti imposti da eventuali leggi, decreti, ecc., la Questura di Rieti si impegna a migliorare ulteriormente gli standards di qualità espressi portandoli a conoscenza dei cittadini.

Nell'ultima parte della carta sono ndicati i documenti occorrenti per il rilascio e/o rinnovo di licenze/autorizzazione ecc..

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9 giugno 2017


07/05/2015
(modificato il 12/06/2017)

17/12/2017 01:38:00