Questura di Rieti

  • Largo Claudio Graziosi n. 3 - 02100 Rieti ( Dove siamo)
  • telefono: 07462991
  • fax: 0746299561
  • email: gab.quest.ri@pecps.poliziadistato.it

Il Questore

Questore Antonio Mannoni

Dott. Antonio Mannoni

Nato a Cagliari, 55 anni, due figli, laureato in Giurisprudenza, è entrato nell'Amministrazione della Polizia di Stato nel 1988, assumendo, sin da giovanissimo, l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Oristano, dove ha indagato su numerosi sequestri di persona a scopo di estorsione, che sino agli anni 90 affliggevano la Sardegna.

 Proprio a seguito di una importante operazione culminata con la liberazione di un giovane ostaggio, nel 1992, il Dott. Mannoni è entrato a far parte, a Roma, del Servizio Centrale Operativo (S.C.O.), prestigioso organismo investigativo nazionale della Polizia di Stato, nel quale ha prestato servizio per 10 anni, continuandosi ad occupare di sequestri di persona a scopo di estorsione, oltre che di indagini inerenti la criminalità organizzata mafiosa ed i traffici internazionali di droga, collaborando anche a stretto contatto con l’F.B.I. americana.

Nel 2004, a seguito della promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione del Servizio Analisi Criminale della Criminalpol di Roma, ricoprendo contestualmente anche l’incarico, per il Ministero dell’Interno, di rappresentante nazionale presso il Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles, per la delicata materia della criminalità organizzata.

Nel marzo del 2014 ha assunto l’incarico di Vicario della Questura di Latina e, dopo 2 anni di intenso lavoro nel capoluogo pontino, è stato promosso Dirigente Superiore dal Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per essere poi nominato Questore di Rieti a decorrere dal 1° marzo 2017.


 


26/12/2014
(modificato il 08/03/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2017 06:23:49