Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

Scovato covo di ricettatrici

CONDIVIDI
a

La Squadra Mobile ha terminato lunedì pomeriggio un'indagine tesa al contrasto dei reati predatori con un blitz nell'appartamento in centro di due sorelle marocchine. Rinvenuto ingente quantitativo di merce rubata.

La Squadra Mobile reggiana ha effettuato lunedì pomeriggio un blitz all'interno dell'appartamento di due sorelle marocchine, K. A. di 39 anni e D.A. di 32 anni, in via Turri, a conclusione di un'indagine tesa al contrasto dei reati predatori.

Le sorelle, già note alla Polizia, per la commissione di reati dello stesso tenore, furti e ricettazione, erano seguite dalla Mobile da alcuni giorni, ed era stato osservato un sospetto movimento proprio nell'appartamento.

Una volta entrati i poliziotti hanno rinvenuto nella casa molta merce provento di furto, ancora imballata nelle scatole: televisori al plasma, cellulari di ultima generazione, palmari, navigatori, cosmetici e profumi di valore, piastre per capelli, e molto altro, il cui totale si aggira su diverse migliaia di euro.

Le sorelle venivano quindi accompagnate in Questura per essere denunciate per il reato di ricettazione e la merce sequestrata.

La Polizia sta ora conducendo ulteriori indagini tese a verificare il luogo di commissione dei furti, presumibilmente i negozi del centro, ed i responsabili.

Tra la merce rubata è stata infatti rinvenuta una borsa schermata, appositamente creata per sfuggire ai dispositivi antitaccheggio dei negozi, utilizzata per il furto di piccoli oggetti, presenti nell'appartamento in grande quantità.

Gli investigatori non escludono inoltre che parte della merce rubata possa provenire da furti in abitazione, verificatisi in zona, sebbene sia contenuta nei rispettivi contenitori.

Gli oggetti sono visionabili sul sito della Questura di Reggio Emilia, all'indirizzo web http://questure.poliziadistato.it/ReggioEmilia, nella sezione "Bacheca Oggetti Rubati", cliccando alla voce "Ritrovati".

Coloro che riconoscessero la proprietà della merce possono recarsi presso la Squadra Mobile, muniti della denuncia, per ottenere la restituzione degli oggetti.


15/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/05/2024 18:53:54