Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Banda della Polizia si è esibita persso il Teatro Romolo Valli in un suggestiovo e coinvolgente concerto offerto in occasione dei 75 anni del Rotary Club Reggio Emilia.

CONDIVIDI
11 marzo 2024  Teatro valli concerto della banda della Polizia di Stato

Un omaggio musicale alla città con la Banda della Polizia di Stato e dei prestigiosi solisti che con essa si sono esibiti.

Lunedì 11 marzo alle ore 20.30, nel  teatro cittadino Romolo Valli gremito di pubnblico  si è esibita la Banda della Polizia di Stato.

Il Maestro Maurizio Billi ha guidato i suoi musicisti in un concerto suggestivo e coinvolgente che ha attraversato il panorama musicale classico e moderno spaziando  da Giacomo Puccini a Ennio Morricone, da Igor Stravinsky ad Astor Piazzolla , da Henry Mancini a Nicolò Paganini. Tre  performer, solisti di grande rilievo, hanno accompagnato la Banda in alcuni dei pezzi eseguiti : il giovanissimo e virtuoso violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del prestigioso Premio Paganini 2021, il soprano Federica Caseti Balucani e il tenore Cataldo Caputo. La serata è presentata dalla giornalista Federica Galli.

La Banda della Polizia di Stato è una vera e propria eccellenza musicale, da oltre 90 anni al servizio della divulgazione della musica in Italia e all'estero. Il suo alto profilo artistico la colloca tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.

La città è accorsa in massa per ascoltare le sublimi note eseguite dalla Banda applaudendo a lungo tutte le composizioni eseguite.

Il Questore Giuseppe MAGGESE, in un breve intervento, ha ringraziato tutti  i convenuti per il calore dimostrato ,ha inoltre ringraziato il Rotary Club  evidenziando come la collaborazione espressa possa essere un esempio di come la società civile e le Istituzioni possano lavorare insieme per il bene della comunità.


12/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/04/2024 20:46:00