Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 Ravenna ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it

Denunciato cittadino romeno per tentato furto di gasolio

Denunciato cittadino romeno per tentato furto di gasolio

 

La Polizia di Stato informa di avere denunciato un cittadino romeno di 30 anni per tentato furto aggravato di gasolio.

Recentemente personale delle Volanti del Commissariato di P.S. di Faenza è intervenuto in questa via Corleto per una segnalazione di persone sospette probabilmente autori di un furto.

Sul posto i poliziotti venivano avvicinati dal richiedente l’intervento il quale riferiva di avere notato, poco prima, due individui con in mano 6 taniche in plastica e un tubo arrotolato che uscivano dalla casa, disabitata, confinante con la chiesa.

Il richiedente aggiungeva che le due persone, con fare sospetto e modi incerti, avevano attraversato il piazzale in modo repentino, senza proferire parola e si erano diretti tra i filari di vite del vicino terreno agricolo di proprietà di una terza persona.

Gli operatori apprendevano poi che il proprietario di quel fondo aveva subito un tentativo di furto di gasolio dai mezzi agricoli ivi presenti e per questo si recavano presso la sua proprietà e in quelle adiacenti; in una di queste individuavano, dietro un’abitazione, un’autovettura intestata ad un cittadino rumeno.

Il giorno seguente il proprietario del terreno agricolo si recava presso gli uffici del Commissariato di Faenza per formalizzare la denuncia di tentato furto di gasolio ad opera di ignoti; in tale contesto dichiarava che, da circa un anno, aveva subito più volte il furto di gasolio dai suoi mezzi agricoli ricoverati all’interno di un capannone presente sul suo terreno senza però avere mai denunciato l ’accaduto.

Allo scopo di identificare i responsabili del tentato furto i poliziotti faentini avviavano così una mirata attività investigativa al termine della quale, il richiedente l’intervento, ha effettuato un’individuazione fotografica di persone somiglianti ai due individui da lui visti e descritti agli agenti della Volante.

Nella circostanza il testimone ha riconosciuto senza alcun dubbio la fotografia di un cittadino romeno di 30 anni quale responsabile del tentato furto di gasolio subito dal proprietario del fondo agricolo, corrispondente all’intestatario dell’auto di cui era stata accertata la presenza sul posto da parte dei poliziotti.

Dopo diversi giorni di serrate ricerche, gli uomini del Commissariato faentino sono riusciti a rintracciare, in una struttura ricettiva, il soggetto identificato dal richiedente, un cittadino rumeno di 30 anni che ha a suo carico numerosi precedenti penali e di Polizia, per reati contro il patrimonio con particolare specificità per i furti di carburante da veicoli in sosta.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per il tentato furto aggravato di gasolio, in concorso con persona ignota.

Ravenna 16 gennaio 2018


17/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2018 20:44:08