Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 Ravenna ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it

Intensificati i controlli in zona Speyer: Polizia e Guardia di Finanza arrestano un cittadino straniero con 1 kg di droga

Intensificati i controlli in zona Speyer: Polizia e Guardia di Finanza arrestano un cittadino straniero con 1 kg di droga

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno arrestato un cittadino extracomunitario per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo ai Giardini Speyer e presso la stazione ferroviaria. Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio straordinario che ha visto impiegate una Volante della Questura, tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna e una della Polizia Municipale di Ravenna. Verso le 21.30 effettuando una manovra a tenaglia gli agenti sono riusciti a bloccare ai fini dell’identificazione tutte le persone che si trovavano all’interno dei Giardini Speyer. Al termine dell’operazione sono state controllate 77 persone e due esercizi pubblici.

Il servizio è proseguito anche nella mattinata di oggi congiuntamente ad una unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna. Durante un controllo presso lo scalo ferroviario un cittadino extracomunitario che era stato “fiutato” da “Lucky”, un giovane labrador antidroga delle Fiamme Gialle, ha cercato di darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento  il fuggitivo è stato bloccato e ben presto si è palesato il motivo di tale gesto. Il cane della Guardia di Finanza ha fatto centro; all’interno dello zaino dello straniero è stato rinvenuto un sacchetto in materiale plastico con all’interno 1 kg. di marijuana. Al termine dei dovuti accertamenti gli agenti della Polizia Ferroviaria e i Militari della Guardia di Finanza di Ravenna hanno proceduto all’arresto dello straniero che è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Ravenna, 25 agosto 2017


26/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 01:10:39