Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

“Polizia e Carabinieri arrestano ladri dei garages”

CONDIVIDI

Alle ore 3.40 della notte appena trascorsa, agenti della Polizia di Stato e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ravenna hanno effettuato un intervento presso un condominio di via Fortunato 1/3, in quanto alcuni residenti avevano contattato il Numero Unico di Emergenza segnalando che delle persone incappucciate si stavano introducendo all’interno del condominio.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, notavano delle persone sospette, muoversi in maniera furtiva al piano terreno del condominio, ove si trovano i garages della struttura.

Nella circostanza gli agenti accertavano che tre autorimesse erano state aperte e dalle stesse era stata già asportata la refurtiva presente, consistente in una bicicletta del valore di 2.500 euro e un personal computer portatile.

Alla vista delle forze dell’ordine, gli autori del furto tentavano inutilmente la fuga cercando di utilizzare i varchi presenti nella struttura, ma venivano prontamente raggiunti e bloccati dagli operatori.

Nelle immediate vicinanze dei garages, gli agenti rinvenivano e sequestravano anche un cacciavite e una tronchese utilizzate per forzare le porte delle autorimesse.

Gli autori del furto sono tre ravennati minorenni di 17 anni: S.A. di origini catanesi, D.B.A. e S.A..

La Polizia e i Carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto di tutti e tre i soggetti per il reato di furto aggravato continuato in concorso e questa mattina, al termine delle formalità di legge, li hanno associati al Centro di Prima Accoglienza presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, così come è stato disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Uno dei tre malviventi, quello di origini catanesi, è stato arrestato anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale poichè durante le fasi dell’inseguimento e della cattura tentava vanamente di opporsi agli uomini della Polizia spintonando gli operatori.

La refurtiva recuperata (la bicicletta e il computer) è stata restituita ai legittimi proprietari che avevano poco prima richiesto l’intervento delle Forze di Polizia.

 

 

Ravenna, 15 luglio 2016


18/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 07:06:49