Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

R E P O R T S B A R C H I

CONDIVIDI

R E P O R T S B A R C H I

Nella giornata odierna è approdata al porto di Pozzallo la nave norvegese "Siem Pilot", con a bordo 207 migranti, di cui 172 uomini, 4 minori e 31 donne, di varie nazionalità, soccorsi nel canale di Sicilia.

La Questura di Ragusa ha predisposto un accurato servizio volto alla preidentificazione dei predetti migranti, garantendo che i relativi e preventivi controlli di sicurezza si svolgessero in condizioni ottimali.

I migranti, preventivamente visitati a bordo della nave, sono stati immediatamente trasferiti presso il vicino HOTSPOT per l'attività di certa identificazione e fotosegnalamento, a cura della Polizia Scientifica e dell'Ufficio Immigrazione della Questura. Tre delle 31 donne sbarcate, sono state trasportate al nosocomio di Modica, perché in stato di gravidanza.

L'attività investigativa da parte della locale Squadra Mobile sarà indirizzata all'individuazione di presunti scafisti e di organizzazioni dedite al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, la Digos valuterà i profili di eventuale interesse investigativo per la sicurezza nazionale.


23/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/05/2024 12:47:42