Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato - Squadra Mobile, arresta 3 persone per detenzione illegale di armi.

CONDIVIDI
Sequestro armi

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha tratto in arresto per detenzione illegale di armi da fuoco, munizioni e ricettazione i pluripregiudicati P.F., P.C. e P.M., tutti residenti a Vittoria. Gli arrestati, Padre e figli parenti dei fratelli P. condannati per la strage di “San Basilio” del 1999 nata per alcuni contrasti all’interno dell’organizzazione mafiosa “stidda”.

Nell’ambito delle costanti attività investigative della Squadra Mobile di Ragusa, è stato possibile appurare che alcuni appartenenti della famiglia, potessero detenere armi, anche in considerazione delle segnalazioni di colpi d’arma da fuoco provenienti dalla zona nella quale insiste la loro residenza, nonché luogo di custodia dei greggi di loro proprietà.

Al fine di verificare quanto emerso dall’attività di pedinamento ed appostamento, gli uomini della Squadra Mobile, collaborati anche dai Commissariati di Comiso e Vittoria, hanno fatto un rapido accesso presso la casa di residenza dei P. e nell’attiguo ovile.

La perquisizione è stata particolarmente complessa data la vastità dei terreni di proprietà e dello stato dei luoghi.

L’attività di ricerca ha permesso di rivenire oltre ad un fucile, anche due pistole, entrambe con matricola abrasa, occultate ma pronte all’uso e perfettamente funzionanti.

“La Polizia di Stato continua l’attività di repressione di ogni fattispecie di reato, sottraendo alla disponibilità di pericolosi criminali, armi e munizioni”.


08/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 05:47:09