Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 Ragusa ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: gab.quest.rg@pecps.poliziadistato.it - urp.quest.rg@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tutte le notizie

I fatti del giorno

La Polizia di Stato sottopone a fermo di indiziato di delitto ladro solitario. La Procura della Repubblica di Ragusa ha disposto il fermo in quanto il giovane ladro andava a rubare tutte le notti ed era necessario arrestare la sua escalation criminale.

suqadra mobile

19-01-2019 La Squadra Mobile ha ricostruito numerosi furti aggravati e sono in corso indagini in quanto il giovane è sospettato di averne commessi molti di più. La Squadra Volanti ha scongiurato il verificarsi di numerosi altri furti. Recuperata refurtiva per oltre 40.000 euro tra biciclette professionali, televisioni, telefoni, tablet, computer e gasolio.

I fatti del giorno

Ripartono gli incontri con le scuole.

Foto scuola

17-01-2019

I fatti del giorno

OPERAZIONE “FINTO INCIDENTE”

Truffatore

12-01-2019 L’uomo è stato arrestato dopo accurate indagini avviate dalla Squadra Mobile a seguito di numerose truffe consumate ai danni di anziane signore di Ragusa. Fondamentale la collaborazione delle vittime che hanno riconosciuto il malvivente dopo lo shock del reato subito. Telefonicamente si spacciava per avvocato o maresciallo e chiedeva 5.000 euro per risarcire la vittima di un incidente stradale causato dal nipote privo di copertura assicurativa e che per questo si trovava in stato di fermo presso la caserma e non poteva avere contatti telefonici. È possibile che siano ancora numerosissime le vittime del truffatore sull’intero territorio nazionale. Chiunque dovesse riconoscere l’autore del reato è pregato di recarsi presso gli uffici della Polizia di Stato più vicini al luogo di residenza per denunciare i fatti. Il bottino di ogni truffa superava i 5.000 euro con richieste fino a 30.000 e quando le vittime non avevano tutto il denaro, il truffatore si faceva consegnare oggetti in oro. Complessivamente ha truffato ragusani per oltre 25.000 euro in 4 occasioni.

I fatti del giorno

Operazione della Squadra Volanti

volante

11-01-2019

I fatti del giorno

La Polizia di Stato, Commissariato di PS Comiso, effettua il primo arresto del 2019

Foto dell'arrestato.

10-01-2019 Arrestato BONDARET George Catalin, nato in Romania in data 10.01.1990, senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro la persona maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, tra l’altro inottemperante a due decreti di allontanamento dal Territorio Nazionale, per i reati di lesioni aggravate resistenza a P.U. e minacce gravi.

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Feed RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/01/2019 08:27:47