Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Prato, spacciatore arrestato in piazza Duomo.

CONDIVIDI
Materiale sequestrato

Materiale sequestrato.

Nella giornata di ieri, martedì 17 ottobre la Polizia di Stato di Prato ha tratto in arrestato un uomo, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel dettaglio, un equipaggio della Squadra Volante intercettava, in questa P.zza Duomo, un uomo a bordo di bicicletta che, alla vista delle divise, iniziava a serbare un contegno sospetto.

Dalla successiva perquisizione, lo stesso veniva trovato in possesso di circa 50 grammi di sostanza stupefacente di tipo Hashish e di numerose banconote di piccolo taglio, evidenti segni di un’attività di spaccio in corso in quel contesto.

L’uomo, 38 anni, di nazionalità marocchina, irregolare sul Territorio Nazionale, domiciliato a Montecatini terme(PT), risulta avere vari precedenti per spaccio.

Pertanto, lo spacciatore veniva tratto in stato di arresto per il reato di detenzione di droga finalizzata allo spaccio e trattenuto presso le Camere di Sicurezza in attesa del giudizio direttissimo odierno, che ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura di divieto di dimora nella Provincia di Prato.

L’attività di polizia sopra descritta si colloca nell’ambito dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposta per la corrente stagione autunnale dal Questore di Prato, Pasquale de Lorenzo, interessante le aree del centro storico cittadino e finalizzata alla prevenzione e contrasto degli episodi di criminalità diffusa e di ogni comportamento impattante negativamente sulla percezione di scurezza civica.

Nel pomeriggio di ieri 17 ottobre, i servizi straordinari di controllo del territorio sono stati disimpegnati anche con il contributo di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, in concorso con le pattuglie di questa Squadra Volante.

Sempre in piazza Duomo, dalle risultanze del servizio, un secondo soggetto, di nazionalità pakistana, è stato denunciato ai sensi dell’art.10.T.U Immigrazione in quanto irregolare sul territorio nazionale e del tutto sconosciuto in banca dati e pertanto accompagnato presso quest’ufficio per le procedure di rito.  

 


18/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2024 08:54:14