Questura di Potenza

  • Viale Guglielmo Marconi, 78/A - 85100 POTENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0971334111
  • email: dipps166.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"La Legge Gadda: una legge da alimentare" - Intervento del Questore di Potenza

CONDIVIDI
Intervento del Questore di Potenza

Nella splendida cornice ottocentesca del Teatro “Stabile” di Potenza si è tenuto un incontro sul tema “La Legge Gadda – una legge da alimentare”, durante il quale sono state illustrate le novità normative della legge 166/16 che faciliteranno la cessione delle eccedenze alimentari e dei farmaci da destinare prioritariamente alle persone indigenti.

Presenti all’incontro, tra i relatori,  l’On.le Maria Chiara Gadda, relatrice e prima firmataria del testo di legge ed il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Vito De Filippo.

Ai saluti del Sindaco di Potenza Dario De Luca e dell’Assessore Regionale per le Politiche Agricole e Forestali Luca Braia, sono seguite le introduzioni affidate al Questore di Potenza Giuseppe Gualtieri. Nell’esprimere il suo personale plauso alla legge, da considerare come ha affermato, esordendo, “una filosofia di vita, in quanto legge strutturale e perché ci riconduce a quel mondo contadino su cui si fonda la nostra civiltà dove nulla si sprecava….”, il Questore Gualtieri ha analizzato l’aspetto legato ai profili di ordine e sicurezza pubblica. “…l’impoverimento di alcune fasce sociali, non solo di quelle più basse, - ha sottolineato il Questore - legato anche al fenomeno migratorio, ha comportato un aumento del numero di persone sempre più indigenti, anche tra i nostri connazionali,  che le forze dell’Ordine devono gestire e censire ai fini anche della prevenzione dei reati in genere. Importante – ha sostenuto nel concludere - la sinergia con il mondo delle associazioni di volontariato che operano nel settore”.


25/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 03:15:44