Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Esserci Sempre

Mercoledì 10 aprile p.v. in tutta Italia sarà celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato ispirato al tema “ESSERCI SEMPRE”, che rappresenta pienamente l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato profuso con costanza e tenacia nella lotta contro il crimine, per preservare l’ordine pubblico e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

A Pordenone le celebrazioni avranno inizio alle 08.45 con la deposizione di una Corona d’Alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato presso il “cippo commemorativo”  sito nel cortile della Questura di Pordenone. La cerimonia verrà officiata da S.E. il Vescovo della Diocesi Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini, alla presenza del Prefetto della Provincia di Pordenone, di una rappresentanza della Sezione Provinciale dell’A.N.P.S. e di familiari dei Caduti della Polizia di Stato.

Con inizio alle ore 11.00, presso la “Sala Consiliare” ex Provincia, sita a Pordenone, corso Garibaldi n. 8, si terrà la Celebrazione, aperta a tutta la cittadinanza. Durante la cerimonia verranno consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che hanno portato a termine importanti attività.

Oltre al tradizionale schieramento di uomini e di mezzi, dalle ore 09.00, a Pordenone, piazza Cavour, verranno allestiti degli stand espositivi delle articolazioni interne della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato, tra i quali il “Moving Lab” della Polizia Scientifica, ove sarà possibile vedere e toccare con mano gli strumenti tecnologici più all’avanguardia in dotazione alla Polizia Scientifica: valigetta del sopralluogo, polveri magnetiche, luci forensi per trovare reperti biologici, e molto altro ancora.


09/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2019 01:51:07