Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 Pordenone ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Operazione: “Ultimo Miglio 28 / 30 agosto 2017”

Operazione ultimo miglio

Operazione: “Ultimo Miglio 28 / 30 agosto 2017”

Dal 28 al 30 agosto 2017 la Polizia di Stato con il coordinamento nazionale della Direzione Centrale Anticrimine, ha effettuato l’operazione ad alto impatto “Ultimo Miglio”, finalizzata al controllo dei veicoli per trasporto collettivo di persone, furgoni e mezzi pesanti che entrano, oppure transitano, nei centri storici, anche in considerazione del recente attentato terroristico avvenuto a Barcellona.

In tale ambito, nella giornata dello scorso 30 agosto la Polizia di Stato di Pordenone ha pianificato l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio con una mirata serie di posti di controllo effettuati nei pressi degli accessi al centro storico di Pordenone, con l’impiego di personale della Questura di Pordenone  e di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova. 

Nel corso dell’attività coordinata dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati controllate le targhe di 371 veicoli tramite il sistema Mercurio (*) e identificate 31 persone.

Complessivamente, su tutto il territorio nazionale, sono stati controllati più di 27mila veicoli controllati tra camion, bus e furgoni, oltre 39mila sono state le persone identificate; 24 i conducenti arrestati e 114 quelli denunciati, mentre sono stati sequestrati 157 veicoli.

(*)Il sistema Mercurio è costituito da un tablet con schermo multi touch da 10 pollici e da una telecamera esterna dotata di zoom ottico 36x, utilizzata per la video sorveglianza in mobilità ed il servizio di lettura automatica delle targhe. Il tutto è fissato sulla plancia dell’autoveicolo che può essere agevolmente rimosso dall’alloggiamento ed utilizzato anche all’esterno dell’auto in tutte le funzioni software disponibili: geolocalizzazione, video sorveglianza, lettura targhe, accesso banche dati, allarmi, messaggistica e navigazione satellitare.


04/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2017 02:06:04