Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 Pordenone ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

165° anniversario della fondazione della Polizia. Pordenone 10 aprile 2017

165° Anniversario Fondazione Polizia

165° anniversario della fondazione della Polizia. Pordenone 10 aprile 2017

Questa mattina presso la Questura di Pordenone si è svolta la cerimonia celebrativa del 165° Anniversario della fondazione della Polizia alla presenza del Vice Prefetto Vicario di Pordenone Alessandra Vinciguerra.
Anche quest’anno  il tema conduttore dell’evento è stato “Esserci Sempre”: un motto che esalta il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che rinnovano quotidianamente il proprio impegno, adeguando costantemente il proprio agire ai cambiamenti sociali per garantire la sicurezza e la libertà di tutti i cittadini.

Dopo un primo toccante momento dedicato al ricordo di tutti i Caduti della Polizia di Stato, che ha visto il Vice Prefetto Vicario ed il Questore di Pordenone deporre  una corona d’alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato, la celebrazione è proseguita all’interno della Sala “Bertolini e Santo”.

Alla presenza dei poliziotti, delle rappresentanze della Sezione di Pordenone dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato,  di autorità civili, militari e religiose è stata data lettura dei messaggi che il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Interno ed il Capo della Polizia hanno voluto rivolgere agli appartenenti alla Polizia di Stato in occasione della ricorrenza odierna.

Dopo l’intervento di saluto del Questore della Provincia di Pordenone Diego Buso sono state consegnate le onorificenze concesse ai poliziotti che si sono distinti per azioni non comuni e l’alto senso del dovere.


10/04/2017

Link

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2017 02:00:52