Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 Pordenone ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"Train … to be cool" è un progetto ideato dalla Polizia Ferroviaria

Train... to be cool

"Train … to be cool" è un progetto ideato dalla Polizia Ferroviaria con lo scopo di diffondere l'educazione alla legalità tra gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori

"Train … to be cool" è un progetto ideato dalla Polizia Ferroviaria con lo scopo di diffondere l'educazione alla legalità tra gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. La campagna, nata all'inizio del 2014, consiste in una serie di incontri tenuti da poliziotti presso le scuole di tutta Italia.

Ieri mattina, a Sacile (PN), presso l’istituto scolastico “liceo Pujati”, personale della Polizia di Stato - Posto Polizia Ferroviaria di Pordenone, nell’ambito del prog...etto "Train … to be cool", ha incontrato oltre 100 studenti delle classi seconde del summenzionato istituto.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza, elaborato dal Servizio Polizia Ferroviaria della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca e l’Università “La Sapienza” di Roma.

Il comandante dei Posti Polizia Ferroviaria di Pordenone e di Casarsa della Delizia, con due collaboratori, ha illustrato agli studenti le modalità di autotutela al fine di prevenire ed evitare comportamenti scorretti o imprudenti nell’ambito ferroviario.

Rilevato l’interesse dimostrato da docenti e studenti si è valutato di rinnovare l’iniziativa anche per il prossimo anno scolastico.

 


15/03/2017
(modificato il 16/03/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2017 02:03:12