Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 Pordenone ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sportello virtuale

foto

Città sicura - Segnalazioni On line

Città Sicura - segnalazioni on line

Il progetto "Città sicura" è stato realizzato dal comune di Pordenone, in stretta collaborazione con la Prefettura, la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri.

Per utilizzare il sistema "Città sicura" è obbligatorio registrarsi al servizio seguendo le indicazioni fornite sul sito del comune www. comune.pordenone.it alla voce " Comunichiamo - città sicura".


Tramite computer o con lo smartphone, si possono quindi inviare comunicazioni per segnalare; violazioni al codice della strada, in particolare sul mancato rispetto del divieto di sosta e delle zone riservate a portatori di handicap; la presenza di veicoli abbandonati; situazioni di abbandono scolastico o di disagio personale e familiare, nonchè occupazioni abusive di aree o immobili pubblici o privati e inquinamento ambientale del suolo, fiumi torrenti o falde.
La prima tipologia è gestita direttamente dal Comando della Polizia Municipale mentre le altre segnalazioni sono inviate alla Polizia di Stato ed all'Arma dei Carabinieri.

Attraverso questo servizio non possono essere inviate comunicazioni riguardanti querele, denunce o comunque segnalazioni inerenti al servizio d'istituto. Questo servizio NON sostituisce in alcun modo il servizio di pronto intervento. Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, comporre il numero telefonico Europeo 112 o 113.


24/06/2013
(modificato il 25/06/2013)

22/11/2017 14:03:03