Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 Pistoia ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Primo giorno di servizio alla nuova Questura di Pistoia:

dsc0086

ricordati i caduti della Polizia di Stato

In occasione del primo giorno di servizio nella nuova sede della Questura di Pistoia il Questore, dott. Salvatore La Porta, ha deposto una corona ai piedi della targa commemorativa dei poliziotti caduti in servizio.
Un atto doveroso lo ha definito il questore. Un omaggio a tutti i poliziotti che negli anni hanno lavorato al servizio dei cittadini nel nome della giustizia in una sede fatiscente e indecorosa.

La deposizione di una corona di alloro ai piedi della targa che commemora i caduti in servizio ha rappresentato una sorta di battesimo non ufficiale del nuovo Polo della sicurezza di via Pertini, che, dal 7 dicembre, sarà a pieno regime la sede di Questura, Polizia Stradale e Prefettura.

Le operazioni di trasferimento nel nuovo polo della sicurezza iniziate con il trasloco degli uffici del Questore, dell’Ufficio di Gabinetto e della DIGOS proseguiranno per tutto il mese di novembre per concludersi entro il 7 dicembre.

«Abbiamo ritenuto opportuno che il primo atto ufficiale qui alla nuova questura fosse per ricordare i nostri caduti – ha spiegato il questore Salvatore La Porta dopo la deposizione della corona di alloro, seguita dalla benedizione impartita da don Cristoforo Mielnik, cappellano della Polizia di Stato,  – Un atto doveroso nei confronti di chi ha lavorato prima di questo momento, baluardo di legalità in difesa dei cittadini».


Il Polo della sicurezza verrà occupato da questura e polizia stradale per una superficie di circa 5.800 metri quadrati, la prefettura occuperà i restanti 2.200 metri. Dal 2009, anno della firma del protocollo d'intesa tra Comune, Ministero degli Interni e azienda costruttrice, sono passati sette anni prima dell’atto ufficiale che ha sancito l’addio alla vecchia sede della Questura di via Macallè, con la firma, il 31 marzo scorso, del contratto di affitto con l’azienda costruttrice.


12/11/2016
(modificato il 15/04/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 22:25:17