Questura di Pisa

  • Via Lalli n. 3 - 56100 Pisa ( Dove siamo)
  • telefono: +39 050583511
  • fax: +39 050583633
  • email: urp.quest.pi@pecps.poliziadistato.it

Carta dei servizi

Progetto AlloggiatiWeb

Invio telematico delle schedine.

Il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - ha realizzato, attraverso il Centro Elaborazione Nazionale di Napoli, il servizio d'invio telematico delle schedine degli alloggiati.

La procedura è attiva anche in provincia di Pisa.

Tale servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via Internet, le "Schedine Alloggiati" attraverso l'indirizzo Internet https://alloggiatiweb.poliziadistato.it.

Per aderire al servizio i gestori delle strutture dovranno compilare l'apposita domanda e inviarla via fax o consegnarla all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura o presso i due Commissariati di P.S. di Pontedera e di Volterra, unitamente a una copia dell'autorizzazione amministrativa e del documento d'identità del titolare della struttura.

L'Ufficio competente provvederà alla creazione ed alla consegna di un'utenza e di una password che consentiranno l'accesso al sistema.

Al primo accesso, il gestore della struttura ricettiva/alberghiera, collegandosi al sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it - "Accedi al Servizio", dovrà "scaricare" ed installare un certificato digitale utilizzando "Nome Utente" (userid) e "Password" rilasciate dall'Ufficio competente.


Una volta installato il certificato digitale il gestore della struttura ricettiva potrà inviare le schedine alloggiati accedendo al sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it - "Accedi al Servizio" - "Area di Lavoro".


Per maggiori informazioni si possono consultare i manuali tecnici di supporto presenti sul sito (al link https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/TechSupp.aspx, sezione "Manuali").

Qui a fianco è possibile scaricare il modulo di richiesta di adesione al "Servizio Alloggiati" ed il Decreto Ministeriale del 07.01.2013.


09/02/2013
(modificato il 22/06/2016)

26/05/2017 11:03:08