Questura di Pisa

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Carta dei servizi

Progetto AlloggiatiWeb

Invio telematico delle schedine.

Il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - ha realizzato, attraverso il Centro Elaborazione Nazionale di Napoli, il servizio d'invio telematico delle schedine degli alloggiati.

La procedura è attiva anche in provincia di Pisa.

Tale servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via Internet, le "Schedine Alloggiati" attraverso l'indirizzo Internet https://alloggiatiweb.poliziadistato.it.

Per aderire al servizio i gestori delle strutture dovranno compilare l'apposita domanda scaricandola dal link "Documenti" qui al lato, e inviarla per PEC, specificando nel testo della email un valido indirizzo di posta elettronica per ricevere le credenziali e una utenza telefonica utile per ricevere le relative comunicazioni.

L'Ufficio competente provvederà alla creazione ed alla consegna di un'utenza e di una password che consentiranno l'accesso al sistema.

Si consiglia di consultare le FAQ per le problematiche più ricorrenti.

Qui a fianco è possibile scaricare il modulo di richiesta di adesione al "Servizio Alloggiati", visualizzare il Decreto Ministeriale del 07.01.2013, e consultare le FAQ (Frequently Asked Questions).

N.B. Il modulo ed i documenti allegati devono essere inviati in formato Pdf


09/02/2013
(modificato il 30/07/2018)

16/08/2018 05:06:56