Questura di Pisa

  • Via Lalli n. 3 - 56100 Pisa ( Dove siamo)
  • telefono: +39 050583511
  • fax: +39 050583633
  • email: gab.quest.pi@pecps.poliziadistato.it

ARRESTATO PREGIUDICATO

a

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione predisposti dalla Polizia Ferroviaria nella Stazione di Pisa centrale, nel pomeriggio di ieri 6 maggio, gli agenti della POLFER hanno arrestato un pluripregiudicato algerino resosi responsabile del furto di uno smartphone.

L’extracomunitario ha agito con destrezza sorprendendo la malcapitata durante le fasi di salita a bordo del treno regionale diretto a Firenze delle 18.01. Non aveva fatto i conti però con la presenza tra la folla degli agenti della POLFER di Pisa che lo hanno colto in flagranza di reato mentre sfilava il cellulare dalla tasca del soprabito della vittima. Accortosi di essere stato sorpreso, il malvivente ha immediatamente tentato di allontanarsi risalendo di corsa le carrozze del treno, ma gli agenti non lo hanno mai perso di vista  neanche quando ha provato a disfarsi del cellullare appena sottratto lanciandolo tra i posti a sedere.

O.M., 55 anni, con un lungo passato di furti alle spalle, è stato immediatamente arrestato dalla POLFER e questa mattina sarà presentato a rito direttissimo per la convalida dell’arresto e l’applicazione delle eventuali misure cautelari. 

La vittima è immediatamente rientrata in possesso del suo telefono e ha riferito agli agenti di essersi accorta del furto solo perché la musica che stava ascoltando con le cuffiette s’interrompeva d’improvviso.


07/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2018 01:42:54