Questura di Piacenza

  • Viale Malta, 10/C - 29121 Piacenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0523397111
  • fax: 0523397777

Volanti: 2 cittadini di origine romena denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli.

Volanti

Alle 12 di ieri 3 maggio un equipaggio della Volanti, transitando in via XXIV Maggio, ha notato nei pressi del centro di raccolta rifiuti due persone intente a mostrare un computer grigio ad un altro ragazzo, materiale che veniva immediatamente riposto in auto alla vista del personale di polizia.

I primi due si sono rivelati al controllo giovani di origine romena, di 20 e 23 anni, entrambi residenti in Romania, in Italia senza fissa dimora e - il più vecchio - con precedenti penali a carico per tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

Il terzo giovane, età 19 anni, originario della Sierra Leone e regolarmente residente a Piacenza, ha dichiarato di aver concordato tramite whatsapp l’incontro con i 2 romeni i quali gli avevano proposto l’acquisto di computer, telefoni cellulari, televisioni ed altro materiale della stessa tipologia.

Nelle fasi del controllo di polizia, sull’auto in uso ai romeni, oltre al computer frettolosamente riposto poco prima, è stato rinvenuto un hard disk: di tali oggetti i predetti non sono riusciti a fornire spiegazioni né riguardo il possesso né la provenienza.

Inoltre, in una tasca dei pantaloni indossati dal romeno più vecchio, sono stati trovati ben 7 grimaldelli.

Accompagnati in Questura, entrambi i romeni sono stati denunciati per ricettazione, il più vecchio anche per possesso ingiustificato di grimaldelli.


04/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2018 16:41:29